Da parecchio tempo avevo voglia di riscrivere un post sul blog, solo che ho pensato a questi giorni su come scrivere qualcosa e cercare di cadere meno possibile nella retorica o nelle solite cose. Non mi soffermerò a parlare della situazione del movimento ultrà nè a lasciare post del cazzo con articoli ripresi dalla tifonet e poi commentati da me stesso, tanto alla fine Stefano ha perfettamente ragione…non siamo nessuno per fare la morale alle cazzate che fanno gli altri…Vorrei quindi parlare del gruppo, del NOSTRO gruppo…ragazzi siamo ancora qua, e questo già ci dovrebbe dare una spinta per andare avanti, magari un po cambiati, chi casual, chi coi capelli alla Tarzan-SpaventaZii, chi meno roscio del solito…ma cmq siamo qui…forse negli ultimi tempi ci siamo un pò persi questo può essere vero, ma la nostra amicizia, che è e deve restare il collante fondamentale (anche perchè in mancanza dello stadio o andiamo avanti con l’amicizia o diventiamo tutti froci!)…ho pensato ai tanti momenti che fino allo scorso anno abbiamo trascorso assieme, alle domeniche a cazzeggiare per l’Italia, e vi assicuro che non c’è niente che le eguagli…ti puoi seguire la Serie A, la Serie B, quello che ti pare…ma nulla è paragonabile con gli Ultrà Lodigiani…parafrasando ciò che ho scritto privatamente a Stefano e come già detto alla riunione, ognuno di noi deve quello che è a questo gruppo, è vero ed è ineccepibile, la Scuola Lodigiani senza dubbio funziona meglio del sistema scolastico italiano, ti forma, fuori e dentro lo stadio…io, poi non so se è il caso di scriverlo su questo blog, ma al massimo riceverò un rimprovero da Stefano (manco male) condivido in pieno il pensiero di Nikola e dello stesso S.C.F., onestamente spero che potremo essere noi i complici di questo destino, in quanto ho perso la fiducia in qualsiasi figura, qualsiasi essa sia, anche nel buon Malvicini (si lo so che è sicuramente più sincero degli altri, ma io ormai ripongo fiducia solo in noi!), come detto e come non mi stancherò mai di ripetere, ragazzi non ci scordiamo le parole di Appetiti (boia) prima di Cisco-C.S.Pietro, quando noi stavamo mettendo in atto la nostra protesta contro le merde della cisco, il boia dopo aver tentato di investire i due ragazzi gli disse "MA CHI VI PAGA?", capite? Tanto eravamo stati potenti nella protesta rispetto al nostro esiguo numero…e potrei fare altri 1000 esempi di questo genere…morale? Se noi vogliamo non ce n’è per nessuno, siamo dotati tutti di materia grigia ed abbiamo il pregio di non arrenderci mai…secondo me (e ripeto che comunque è la mia visione delle cose) il nostro futuro è in mano a noi stessi, basta illusioni e basta prese per il culo…certo se riceveremo una notizia "buona" da Sir Malvicini tanto di guadagnato, ma a questo punto finchè non vedo non credo…io sono sicuro che la riunione della scorsa settimana possa essere un ottimo ed importante punto di partenza per noi, se ci pensate erano mesi che non trattavamo i nostri argomenti con questa serietà e senza stronzate, senza andare di fretta e guardandoci in faccia, io ho visto un gruppo che nei suoi effettivi (almeno potenzialmente) è molto maturato e se, da un lato, maturare può essere deleterio dall’altro però ci offre l’opportunità di affrontare i problemi e proporre iniziative da uomini (vabbè qui chiaramente parlo di me e di chi altro sta uscendo o è già uscito dall’adolescenza) e non da adolescenti…io c’ho tanto "pianto" sopra a questo passaggio di età, ma poi ho anche riflettuto su una cosa, nella vita vale sempre la pena vedere il bicchiere mezzo pieno, e trarre vantaggio da questi cambiamente…ok fino a 18 anni cazzeggi tutto il giorno, non fai un cazzo a scuola e vabbene, ma poi ci sta un’età per tutto e nonostante quei momenti li rimpianga da morire dopo un anno dalla fine della scuola posso dire che sto trovando i miei equilibri…vabbè ma cmq sto entrando sul personale e non credo che ve ne freghi molto…tutto questo semplicemente per dire che ho visto molti di noi maturati, e questo mi fa molto piacere! Aspettando prossime notizie in merito a ciò che dovremo fare sono orgoglioso di avre la vostra amicizia, bene prezioso che onestamente fuori dall’ambito dello stadio non ho mai ritrovato in maniera così forte, condivido in pieno una frase che mi disse Stefano al telefono circa 3 anni fa, disse "HO SEMPRE PREFERITO LE AMICIZIE NELL’AMBITO DELLO STADIO, IN QUANTO IL RESTO VA QUASI SEMPRE A PUTTANE…"…purtroppo è la verità…noi invece ce l’abbiamo questa fortuna, tante volte non ci pensiamo ma è così…e da qui deve partire la base di tutte le nostre azioni e le nostre iniziative…non so se sono stato chiaro,ho fatto un intreccio di concetti, ma cmq se lo capite bene, altrimenti chiamate Borgognoni per farvelo leggere…

SIMONE-UN ULTRA’


4 commenti on “”

  1. ultralodigiani ha detto:

    Sono belle righe queste, con pensieri profondi e per nulla scontati. Io pure aspetto con ansia che Giorgio ci dica quando è possibile andare da Malvicini, così sapremo il prima possibile il da farsi…io, comunque, aldilà delle parole che a volte possono essere fini a sé stesse, spero che tutti abbiano la voglia di agire per il nostro progetto. A tutti i nostri uccelli del malaugurio, oltre a ricordargli che anche loro sono di scuola Lodigiani e che hanno poco da sputare su quello che era il loro piatto, dico che, per adesso, la fine di questo gruppo non è poi così vicina…

  2. anonimo ha detto:

    UL 96 CASUAL TRIONFALE BORGO FIRM….
    StefaninoUltras

  3. ETR500cinecitta ha detto:

    Comunque per quanto riguarda gli uccelli del malaugurio, credo che gli stiamo dando troppa importanza…cioè mi spiego meglio, arrivati a questo punto l’unica cosa producente per noi è quella di rimboccarci le maniche e riflettere su come muoversi…si ne possiamo parlare a livello di “gossip” (katia docet) ma tanto per me vale la pensa farci due risate sopra e basta…è un pò il discorso della cisco…con tutto che ovviamente l’odio rimane e non gli regaliamo nulla…però, come del resto nella vita comune, arriva il momento in cui bisogna fare quadrato intorno a se stessi ed uscire dalle situazioni critiche o di stanca…poi dopo quando saremo di nuovo forti di noi stessi, allora potremo anche permetterci il lusso di prendere in considerazione gli uccelli del malaugurio (chiaramente lo stesso discorso non vale per la cisco)…altrimenti diventa un guerra contro l’esterno che causa un’implosione di idee ed iniziative al nostro interno…chiaramente queste sono sempre mie idee…

    P.S. Ah Tarantì che cojoni co ‘sto casualismo e ‘sto cameratismo estremo…basta, c’ho la nausea de ‘ste cose…ULTRA’LODIGIANI, TAMBURI E SCIARPE LEGATE SULLE MANI!

  4. anonimo ha detto:

    a maialone come te piace girà pe le città senza le tua sciarpetta ben nascosto nello zaino…ma che CASUALità simonci sarà k CASUALmente t piace sgusciare come un verme per entrare gratis…e cmq il mio è un casualismo apoliticizzato….Saluti Casuali
    StefaninoUltras…PPP


Lascia un commento