Lodigiani – Torre Gaia 1-0
Missione compiuta…ma quanta fatica!

Che il Torre Gaia fosse avversario ostico lo si sapeva, ma che ci avrebbe fatto letteralmente sudare fino all’ultimo secondo lo si sarebbe potuto prevedere con una certa difficoltà, soprattutto pensando alle grandi prestazioni offerte dai nostri negli ultimi tempi. Ma anche il Torre Gaia in effetti non è stato da meno e quella vista alla Borghesiana è stata una gara equilibrata, decisa "ai punti", con grandi occasioni da entrambi i lati e con un arbitraggio certamente non all’altezza (troppe le sviste e gli errori madornali della giacchetta nera).
Il primo tempo vede la Lodigiani che sfiora il gol al primo minuto con un bel tiro da fuori impegnando il portiere ospite nella prima di una serie di prodigiose parate (saranno almeno tre alla fine). Tuttavia esce fuori anche la squadra gialloblu che inizia a rendersi pericolosa costruendo un discreto numero di occasioni, ma verso la fine del primo tempo è nuovamente la Lodigiani a riprendere il controllo della partita e a premere creando molte palle gol. Quasi sicuramente da segnalare un rigore per noi non concesso (dove ci sarebbe stato sa il fallo sia il fallo di mano di un difensore del Torre Gaia), mentre il Torre Gaia può recriminare per alcuni fuorigiochi fischiati senza grande ragione di essere, su azioni che peraltro sarebbero state molto pericolose.
Nel secondo tempo avviene l’opposto di quanto visto nel primo: squadre letteralmente bloccate, poche occasioni, quando in realtà nessuna delle due avrebbe mai avuto interesse ad uno scialbo pareggio. Per questo, anche se chiamato da alcuni di noi, il nostro improvviso gol al 40° su un calcio piazzato apparentemente innocuo, va visto come una manna dal cielo, con conseguente urlo liberatorio nostro. Nel finale assedio vero e proprio del Torre Gaia, che un pò per fortuna, un pò per la grande solidità difensiva dei nostri, non riesce a pervenire al pareggio. Troppo tardi e game over alla Borghesiana, Torre Gaia scavalcato e lotta per la Coppa Lazio più aperta che mai!
Sul versante Ultrà Lodigiani oggi sapevamo con largo anticipo che la nostra sarebbe stata una situazione di emergenza, e così è stato, anche se non si può dire che gli Ultrà Lodigiani non ce l’abbiano messa tutti per dare il massimo sostegno. Tuttavia il numero non proprio all’altezza, il fortissimo vento (peraltro contro rispetto al campo)e il sonno conseguito da tutti con l’ora legale non hanno favorito una buona prova complessiva, anche se la partita è stata caratterizzata da continuità dell’incitamento (meno di altre volte forse), continui sbandieramenti nonostante il vento e torce accese"alquanto pericolose". Ora ci aspetta una piacevolissima gita a Trevi nel Lazio, speriamo che tutti rispondano "presente"!

One Comment on “”

  1. anonimo ha detto:

    ..ancora una prova positiva..questo girone di ritorno a parte San Cesareo è stato perfetto..Bravi tutti..


Lascia un commento