EUROPEI 2008

Premettendo che di ultras quasi non si possa parlare in questa rassegna continentale, infatti in genere abbiamo visto per lo più tifosi, turisti, compagnie di amici, e ben poco di ultras o simili, calcolando anche che siamo a casa e vediamo tutto dal televisore (se si ha tempo per vedere qualcosa), quali sono le nazionali meglio supportate a livello di tifo caldo (che si avvicina al tipo ultras diciamo)?

Secondo me Croati, Polacchi, Russi, Greci.

Ovviamente non si parla di ultras veri e propri, ma da quel che ho visto qualcosa hanno prodotto di apprezzabile..


3 commenti on “”

  1. ultralodigiani ha detto:

    Premesso che è sempre difficile guardare le tifoserie dalla televisione e dare un giudizio equo direi:

    – molto buoni: Croati, Russi, Polacchi, Olandesi

    – decenti: Portoghesi, Spagnoli, Greci, Turchi (da questi ultimi due mi aspettavo molto di più)

    Рbrucaglia: Cechi, Italiani, Svedesi, Rumeni, Francesi, Tedeschi nonch̩ i padroni di casa Svizzeri ed Austriaci

    Per il resto molto colore che in fondo resta un pò il bello di queste manifestazioni

  2. ETR500cinecitta ha detto:

    Anche se è vero il fatto che giudicare per televisione ed inoltre con la censura dell’Uefa è abbastanza approsimativo, io ho vito un gradino sopra a tutti i Croati, unici ad accendere una torcia e ad incitare costantemente, da ultras, la propria squadra. Poi molto al di sotto delle aspettative e delle loro potenzialità Turchi, Rumeni e Greci; i Russi non sono male, ma non sono neanche ultras; Tedeschi e Polacchi si sono fatti valere fuori ma dentro sopratutto i primi sono stati ridicoli; Portoghesi e Spagnoli sono colorati ma di ultras hanno ben poco, più che altro bruchi un pò più accesi! Svedesi e Olandesi tanto colore ma tifo zero, a meno ched la squadra non vinca, e quasi tutti seduti; Francesi non esistono, non sono mai esistiti e mai esisteranno (almeno a livello di nazionale) idem per i Cechi, gli Svizzeri e gli Austriaci; sugli Italiani meglio stendere un velo pietoso, un ammasso di bruco-zingaraglia! Questo è il mio pensiero sull’Europeo!

    Cambiando discorso invece, sono appena arrivato al lavoro, ho preso il 766 dalla Stazione Trastevere e dopo qualche fermata sono saliti gli zii, purtroppo non me ne sono accorto e così mi hanno pizzicato, ho provato a scappare ma erano 3 uomini pure abbastanza giovani, così alla fine ho dvuto dargli la mia Tessera Sanitaria con residenza in Via Borgorose ad Albano Laziale…quindi fate poco gli sbruffoni, pensate de avemme dato ‘na lezione de vita??? Niente! NUN ME ARIVERA’ MAI! AH DOWN AGGIUNGEREI!

  3. ultSPQRras ha detto:

    Per il colore belli svedesi e olandesi perchè la curva tutta gialla o arancio (e non solo la curva) è suggestiva, però non è questo che si deve giudicare. Del fuori non so, però dalla tv dentro lo stadio mi son piaciuti quelli che ho detto, mentre per l’Italia -si sapeva- davvero inconsistenti.


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...